Il mio blog Diario #13 – No Spray Grazie

Il mio blog Diario #13 – No Spray Grazie

Me lo chiedete in tanti, ma la nostra risposta è sempre la stessa:

NO SPRAY, GRAZIE.

eppure scegliere di colorare, le nostre creazioni in legno, con una bomboletta Spray sarebbe per noi  molto vantaggioso, sai perché?

semplice:

  • Tempi di colorazione molto più veloci;
  • Precisione e Uniformità del colore più precisi;

eppure ci ostiniamo ad usare il pennello, esattamente come ti abbiamo raccontanto in questo post.

Ma se ci chiamiamo Zucca di Legno ci sarà pur un motivo no?

Ora, testoni si ottusi no.

Abbiamo dei tempi di lavorazione abbastanza lunghi, dal taglio al colore, e se troviamo una soluzione per accorciarli non sarebbe poi così male, no?

Quindi un giorno ho deciso di provare la tanto millantata bomboletta SPRAY, ho anche optato per una marca costosa proprio per poterti garantire un prodotto con la stessa qualità di sempre.

Ti confermo che i due punti che ti ho elencato poco fa sulla precisione e la velocità ci sono tutti, in meno di 10 minuti la scritta in legno era uniformemente colorata.

e sai cosa vuol dire per me questo? che in un ora posso colorare ben 6 scritte.

SEI SCRITTE, TI RENDI CONTO?

eppure quella scritta colorata così frettolosamente non mi appartiene, non rispecchia l’anima di Zucca di Legno, oltre a non piacermi nemmeno esteticamente, infatti con lo spray il legno viene completamente coperto dandone un effetto “plastico”.

Con il pennello dedico alla scritta in legno il tempo che merita, noto la bellezza dell’imperfezione e ad ogni pennellata intravedo le venature del legno, ci vuole tempo e ci sono delle imprecisioni perché, dietro a quel pennello, CI SONO IO, e alla fine a me è questo che importa, offrirti un prodotto FATTO A MANO (realmente).

Forse non riuscirò mai a velocizzare i tempi di realizzazione perché semplicemente non voglio snaturare quello che per me, PER NOI, è Zucca di Legno.

 



2 thoughts on “Il mio blog Diario #13 – No Spray Grazie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *